Nel mondo dei sex toys, un vibratore è un modo facile e piacevole per aggiungere un nuovo livello a qualsiasi esperienza sessuale.
Cos'è un vibratore?
Un vibratore è uno strumento vibrante usato per la stimolazione sessuale esterna e interna, sia per penetrazione che per applicazione a varie zone erogene. Puoi usare un vibratore per uso personale, per la masturbazione reciproca, o per stimolare il corpo del tuo partner durante i preliminari o il rapporto sessuale. Ci sono molti tipi diversi di vibratori di varie forme e dimensioni per la stimolazione clitoridea e anale, e la penetrazione vaginale o anale. I vibratori possono essere ricaricabili o a batteria e a volte sono resistenti all'acqua per l'uso in bagni o docce.
Tipi di vibratori
I vibratori rientrano in sei grandi categorie in base al tipo di stimolazione che forniscono:
Vibratori anali. I vibratori anali sono progettati per il sesso anale e sono disponibili in varie forme, dimensioni e funzionalità. I plug anali a forma di goccia emettono una gamma di vibrazioni per la stimolazione anale e funzionano meglio se usati con del lubrificante per evitare l'attrito. Alcuni vibratori anali stimolano il perineo (la zona tra i testicoli e l'ano), mentre altri usano onde vibrazionali per la stimolazione della prostata.
Vagine artificiali. Le vagine artificiali simulano l'organo sessuale femminile e hanno un manicotto interno con una presa salda che può essere accarezzata. Questi giocattoli sono fatti di materiale morbido e a volte hanno la capacità di riscaldarsi.
Stimolatori clitoride. Vibratori a proiettile, vibratori a bacchetta e stimolatori clitoridei a impulsi d'aria sono progettati per la stimolazione del clitoride. I vibratori bullet hanno una forma a proiettile ed emettono onde e vibrazioni che si possono usare anche per la stimolazione anale e dei capezzoli. I vibratori a bacchetta sono tipicamente a forma fallica con un grande motore su un'estremità che emette potenti vibrazioni che possono risultare molto intense per i principianti. Gli stimolatori clitoridei a impulsi d'aria sono disponibili in varie dimensioni e sono caratterizzati da un effetto di aspirazione che emette impulsi d'aria che imitano il sesso orale quando vengono applicati al clitoride.
Vibratori del punto G. Ci sono diversi livelli di stimolazione interna: se le tue preferenze tendono più verso l'area G, o punto G – un'area da due a tre pollici all'interno del canale vaginale che, se stimolata, può portare al piacere e talvolta all'orgasmo – allora un vibratore punto G potrebbe fare al caso tuo. Questi vibratori più lunghi funzionano meglio per coloro che amano la penetrazione profonda, mirando al punto C (cervice) o al punto A (fornice anteriore), più difficili da raggiungere.
Stimolatori del pene. I vibratori non sono solo per le donne: i cock ring sono disponibili con opzioni vibranti e non vibranti e funzionano costringendo il flusso di sangue alla base del pene durante le penetrazioni, con o senza altre sensazioni di contorno. I cock ring elastici e a base di silicone sono progettati per una facile rimozione.
Vibratori rabbi. Per coloro che amano la penetrazione simultanea e la stimolazione esterna, il vibratore rabbit è il più versatile. Questo vibratore è dotato di un dildo vibrante e di uno stimolatore clitorideo per la stimolazione interna ed esterna simultanea. È anche possibile utilizzare una funzione alla volta per un'esperienza sessuale mirata.