Appuntamenti al buio – 5 consigli prepararsi al meglio.

| | ,

Affrontare un appuntamento al buio può sembrare un grande salto nel vuoto, non solo la prima volta; dopo tutto si parte alla scoperta di un territorio inesplorato, completamente sconosciuto, che proprio in quanto tale può rivelarsi intrigante e sorprendente.

Naturalmente per prepararsi ad un simile evento è necessario tenere presente qualche accortezza, qualche trucco per vivere l’esperienza al meglio e all’evenienza (in caso di un appuntamento al buio particolarmente stuzzicante) saper stupire e far colpo sul/sulla potenziale partner! Se invece sei ancora alla ricerca di un potenziale partner, prova a leggere questa recensione sulle migliori app di incontri. Ecco perciò cinque consigli che ti aiuteranno certamente a rivoluzionare la tua vita sentimentale ed erotica.

Chi ben comincia è a metà dell’opera
Ti sembrerà banale, ma prima di vivere il tuo appuntamento al buio è necessario che ti prepari in modo adeguato fisicamente e psicologicamente. Il tuo obiettivo è fare colpo, lasciare un segno, intrigare e stuzzicare: per fare ciò devi prima di tutto sentirti a tuo agio col tuo corpo. Indossa dei vestiti sobri e che facciano risaltare i tuoi lineamenti. Non strafare provando ad essere sensuale o provocante ad ogni costo, la virtú sta nel giusto mezzo, e tu hai tante carte da scoprire poco per volta.

Per quanto riguarda invece la preparazione psicologica, assicurati di aver ben chiaro in mente che la tua esperienza potrebbe essere entusiasmante quanto relativamente deludente, ma mai del tempo sprecato; preparati perciò a cogliere il massimo da questo “gioco” e imparane regole e strategie!

La presentazione.
Negli appuntamenti al buio ti troverai difronte a una persona perfettamente sconosciuta, è il tuo momento per diventare accattivante e contemporaneamente scoprire se chi hai davanti ha le carte in regola per avere una relazione con te. Il modo migliore per iniziare è sciogliere l’imbarazzo iniziale arrivando sorridente, in modo da ispirare fiducia. L’eleganza e la freschezza tra l’altro fanno colpo su chiunque: presentati e, se vuoi iniziare a giocare, fai un complimento discreto, ma mirato alla persona che hai davanti basandoti sulla prima cosa che noti di lui/lei. Ad esempio “che bella camicia”, “che occhi luminosi”.

Intrigare.
Chi hai davanti ti stuzzica particolarmente? Hai una sola cosa da ricordare: svela chi sei molto gradualmente! Tieni l’altro/a sul filo e interessati alla sua vita facendo domande e arricchendo il discorso dando ogni tanto qualche informazione su di te, inizialmente in modo vago, cosí da mantenere un alone di mistero senza bruciare subito tutta la conversazione. Man mano che il tuo partner inizierà a sciogliersi sarà sempre piú loquace e tendenzialmente ti farà domande.

Non farti trovare impreparato, pensa alle tue esperienze e raccontale con scioltezza e vivacità, inizia a rivelare dettagli e fai in modo che si crei un certo pathos intorno a ciò che racconti, aggiungendo quel ‘pizzico di pepe’ se lo ritieni necessario; chiedi opinioni e dimostrati interessato al pensiero e al vissuto dell’altro, senza preoccuparti di sembrare sfacciato/a, ma ricordando sempre di non risultare invadente o pettegolo. Prova ad sentirti la versione migliore di te, o se preferisci, tenta in ogni modo di emulare il genere di persona che a te principalmente risulta gradevole.

Il linguaggio del corpo.
Ora che hai dissipato quel senso di imbarazzo iniziale, adesso è arrivato il momento di far decollare il tuo appuntamento al buio. E’ arrivato il momento di far parlare il tuo corpo. Questo è il punto fondamentale, prendi nota. Le parole si fanno strada e attizzano i pensieri, stimolano i cervelli, creano una connessione mentale, ma se vuoi instaurare un contatto particolarmente “intimo” con qualcuno, la carta vincente, da usare dal primo istante all’ultimo, è un sapiente uso del linguaggio del corpo. Sapiente non vuol dire sfacciato: invadere lo spazio vitale di qualcuno può rivelarsi disastrosamente fastidioso per l’altro, se non lo si fa con le giuste accortezze. I primi segnali a livello corporale devono essere mandati a distanza: il sorriso durante la presentazione, ad esempio, è il primo immancabile step.

La posizione del corpo durante la conversazione tra l’altro è fondamentale; quando l’altro parla mai stare con le braccia incrociate sul petto: indica un atteggiamento di chiusura e il tuo partner sarà intimidito da te e stenterà a parlare pensando che tu non sia interessato o stimolato ad ascoltare.

Rilassato ma non troppo: essere eccessivamente impostati e “formali” intimidisce, ma stare completamente stravaccato sulla sedia ti conferisce un’aria di trascuratezza che non è assolutamente ciò di cui necessiti. Sii sciolto, muoviti con sicurezza e prova a dare enfasi alle tue parole utilizzando leggeri e precisi movimenti delle mani; sia le donne che gli uomini infatti tendono a sentirsi maggiormente coinvolti e stimolati quando il discorso influisce a livello di varie parti del corpo e stimola la maggior parte dei sensi.

Evita qualunque movimento possa sembrare sintomo di ansia: non agitare le gambe, non toccarti compulsivamente i capelli, non intrecciare le dita e non guardarti continuamente intorno distogliendo lo sguardo durante la conversazione: la vera chiave è infatti il contatto visivo! Un ‘pas par tout’ sostanzialmente! Sappi gestire il tuo sguardo, rendilo parte integrante del momento, “tocca” l’altra persona con lo sguardo imparando a renderlo penetrante nei momenti salienti.

Lo sguardo è una bomba erotica quanto psicologica, gli occhi parlano e hanno l’incredibile potere di potersi posare ovunque, lasciali sfiorare ciò che vogliono, falli soffermare negli occhi dell’altro per qualche secondo e, se l’atmosfera diventa particolarmente interessante e la persona che hai di fronte ti sembra altrettanto stimolata, permettiti anche di farli elegantemente scivolare sul corpo dell’altro per qualche istante. Prova in fine a tentare un contatto fisico vero e proprio se pensi che l’altro non possa risultarne infastidito: anche il solo sfiorarsi spesso fa impazzire i sensi.

In fine sii capace di fare mentalmente un resoconto della serata per decidere la tua ultima mossa: se l’appuntamento è andato particolarmente bene potenzialmente il tuo pensiero sarà romantico o passionale ed erotico: a seconda di ciò pensa al modo in cui ti piacerebbe concludere l’appuntamento. Offriti ad esempio di accompagnare a casa il/la partner, o di fare una passeggiata insieme prima di rientrare, o se vuoi osare magari invitalo/a a venire da te per un caffè o un amaro.

Il resto verrà da sè, se continuerai a rivelarti sensuale e mai volgare o pretenzioso. E se vuoi coronare il tuo appuntamento al buio rendere il tutto un po’ più intrigante e trasgressivo ti consiglio di leggere questo articolo sui Sex toys.
Buon divertimento.

Previous

5 app di incontri che dovresti provare nel 2020

I primi passi da compiere per sperimentare il Bondage con il proprio partner

Next

Lascia un commento