La disfunzione erettile è un problema purtroppo molto comune, non ne è causa solamente l'età ma anche problemi fisiologici, terapie e problemi legati alla sfera mentale. La natura ci viene in soccorso in diversi modi, vediamo insieme nei vari casi come è possibile combattere la disfunzione erettile in modo naturale.
Alcuni medicinali che vengono usati per la cura di patologie, a volte anche necessari per la propria sopravvivenza, possono causare una seria perdita della libido e anche delle serie disfunzioni erettili. Per questo tipo di problema è bene farsi aiutare anche dallo specialista che ha prescritto la terapia, spiegando senza problemi quello che la stessa provoca come effetto collaterale.
La natura in questo caso può dare dei validi aiuti, per prima cosa si consiglia di assumere prodotti erboristici chelanti, come ad esempio tisane di tarassaco, che aiutano a ridurre la permanenza delle tossine della cura nel corpo. Combattere la disfunzione erettile passa anche dal mangiare sano e fare attività fisica, quindi anche se si assumono farmaci non deve mai mancare la ricerca naturale del migliore degli stati di salute.
Un rimedio fitoterapico per combattere questa disfunzione erettile in modo naturale è la Maca Andina, in vendita in polvere nelle migliori erboristerie, che ha alte proprietà adattogene. Questa pianta ha una forte capacità di stimolare le energie sessuali, si consiglia di assumerla ogni giorno per almeno due mesi. Questo aiuta non solo la sfera sessuale ma tutto il corpo a ristabilire equilibrio dopo una terapia farmacologica.
Per tutti gli uomini che iniziano ad avere problemi legati all'avanzare degli anni, ma non solo, la natura ha davvero un'ottima serie di alleati per combattere questa tipologia di disfunzione erettile. Non solo la vecchiaia, ma anche cattive abitudini alimentari, obesità, abuso di alcool e droghe possono provocare la disfunzione erettile. In questi ultimi casi è necessario, prima di procedere con qualsiasi altro tipo di soluzione, anche eliminare le cattive abitudini e mangiare cibo sano.
Poi per tutti i casi che abbiamo citato sopra possiamo trovare un ottimo aiuto da:
– il ginkgo biloba, un energizzante che ha la proprietà di aiutare tutti i processi muscolari del corpo, compresa l'erezione. Inoltre è un tonico naturale in grado di dare forza e serenità.
– Il ginseng è un ottimo energizzante che aiuta i corpi cavernosi ad inturgidirsi, quindi se preso insieme al ginkgo biloba può diventare la miglior terapia naturale per combattere la disfunzione erettile.
– Lo sport, perchè mantiene attivi, giovani e soprattutto con i muscoli sempre turgidi. Non è necessario essere dei professionisti o fare sessioni estenuanti, anche qualche posizione yoga al giorno può portare giovamenti.
Nel caso in cui ci sia un blocco psicologico che porta a problemi di erezione è necessario in primis analizzare la base del problema per comprendere come combatterlo. Se da soli non si riesce a trovarne la causa vi sono figure mediche che sono preposte a questo tipo di studi. La natura ci dona anche in questi casi validi alleati come ad esempio:
- Lo zafferano, che viene utilizzato in cui la causa sia quella di un calo della libido, essendo un ottimo afrodisiaco.
- L'anice, che oltre alle proprietà afrodisiache ha la capacità di dare una sensazione di benessere e serenità.
- Molte persone si sono rivolte anche a professionisti dell'agopuntura per operare direttamente sul sistema nervoso con ottimi risultati il poche sedute.
- Praticare yoga aiuta nell'eliminazione degli stati d'ansia e permette di avere maggior controllo anche delle pareti pelviche, praticarla giornalmente potrà darti parecchi vantaggi.
Naturalmente se i rimedi naturali non dovessero bastare per la soluzione ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista per la valutazione scientifica del problema e la prescrizione di una terapia efficace.