Ingoiare lo sperma è un'azione che fa parte del sesso orale praticato all'uomo. Non si tratta più solo di un atto di perversione, anzi sembra che faccia molto bene all'organismo.
Per alcune donne solo il pensiero è angosciante, mentre per altre si tratta di un gesto molto erotico.
Ma ingoiare lo sperma fa male? Scopriamolo insieme.
Cos'è lo sperma?
Lo sperma umano è composto dalla stessa percentuale di vitamine e proteine: in esso, infatti, è presente il 50% di entrambe.
Lo sperma contiene gli spermatozoi che sono immersi nel plasma seminale. Parliamo di un composto che non provoca danni alla salute, bensì può avere effetti benefici sulla salute delle donne.
Insomma, lo sperma non è nocivo se il partner gode di buona salute e non è stato protagonista di comportamenti a rischio.
Il liquido seminale, inoltre, contiene alcune sostanze antiossidanti, quali la vitamina C ed E, la carnitina, la catalasi, il piruvato, il glutatione, l'acido citrico. Si tratta di sostanze che agiscono contro i radicali liberi. Nello sperma sono presenti diversi elettroliti: cloruro, potassio, magnesio, zinco, sodio e calcio, fondamentali per la nostra salute..
Lo sperma contiene anche fruttosio, colesterolo, DNA, acido lattico, azoto, acido urico, antigeni del gruppo sanguigno e acido citrico.
I benefici dello sperma: perchè ingoiarlo
Negli spermatozoi è presente una notevole quantità di spermidina che agisce stimolando le cellule e rendendole più giovani.
Ingoiando sperma s'ingerisce una dose di melatonina che concilia il sonno.
Alcuni studi hanno dimostrato che lo sperma svolge un'azione stimolante a livello immunitario, coadiuvando la prevenzione di alcune forme tumorali.
Sembrerebbe, inoltre, che il liquido seminale svolga un'importante funzione volta a regolare la produzione di serotonina.
Ciò contribuisce a combattere l'ansia e la depressione e migliora l'umore, ma non solo.
Pare, infatti, che lo sperma produca effetti benefici anche durante la gravidanza prevenendo i disturbi associati alla gestazione, come la pre-eclampsia e l'ipertensione. È, inoltre, coadiuvante nell'induzione del travaglio.
Che sapore ha lo sperma e come ingoiarlo
Molte persone riferiscono che lo sperma ha un sapore salato, mentre secondo altre è amaro, aspro e addirittura metallico.
Questo dipende dalla quantità di zinco contenuta nello sperma del partner. Anche l'odore dello sperma è strettamente collegato agli alimenti assunti.
Ingoiare lo sperma apporta benefici all'organismo e, secondo alcuni studi, renderebbe la pelle più liscia e distesa.
Ingoiare lo sperma ha effetti collaterali?
Molte persone si chiedono se ingoiare lo sperma possa essere nocivo. In questo caso la risposta è no, poiché il liquido seminale viene digerito a livello gastrico e intestinale, come gli altri alimenti, risultando innocuo.
Questo non vale in presenza di allergia allo sperma: parliamo di un'intolleranza rarissima che colpisce prevalentemente le donne.
Come ingoiare lo sperma
Ingoiare o non ingoiare lo sperma alla fine di una fellatio è sicuramente un argomento di discussione molto interessante.
Durante la pratica di un rapporto orale a un uomo, lui prevede che al termine dello stesso la donna ingoi il suo sperma.
Alcuni uomini, addirittura, pensano che l'ingoio sia un mezzo per stabilire se la donna è innamorata o meno di loro.
Per l'uomo l'atto della fellatio significa sottomissione e rappresenta una delle sue massime fantasie erotiche.
Per questo motivo il fatto di non concluderlo come lui immagina, non lo fa sentire padrone della sua schiava in amore.
Il sesso orale simula l'atto della penetrazione, quindi vedere la partner inghiottire lo sperma è come seminarlo nella vagina della stessa.
Per l'uomo non c'è niente di più eccitante che vedere la sua donna che deglutisce il suo sperma.
Per evitare l'ingoio è possibile convincere il partner a cambiare alimentazione, magari proponendogli della frutta o degli agrumi che migliorano l'impatto con le papille gustative.
Per non inghiottire troppo sperma in una volta, si può usare la tattica della lentezza mandandolo giù un po' per volta. Un altro diversivo consiste nel leccare lo sperma rendendo il finale ugualmente eccitante.
C'è poi l'alternativa di ricevere lo sperma direttamente in gola, soprattutto nel caso in cui non sia gradito il sapore e la consistenza dello stesso.
L'ultimo escamotage consiste nel degustare lo sperma raccogliendo in un bicchiere dopo aver preparato un cocktail in cui versarlo caldo: drink sperm.