Come leccare la figa

| |

Preliminari e cunnilingus: guida completa alla leccata di figa

preliminari sono un ottimo modo per dare il via a un rapporto sessuale. Una sorta di riscaldamento, utile per eccitare il proprio partner, accendendone le pulsioni e scaldandone l'animo.

Com'è logico che sia, non tutti i preliminari sono uguali. Nella donna, ad esempio, si è soliti stimolare la vagina – o altre zone erogene – mentre l'uomo è soggetto alla stimolazione del pene.

Rimanendo nell'ambito femminile, la vagina può essere stimolata in tanti modi differenti. Dalla penetrazione al cunnilingus (la più comune "leccata di figa"), l'organo sessuale della donna permette a quest'ultima di eccitarsi in maniera evidente, profonda. Purché la stimolazione avvenga in modo… efficiente.

Sembra banale, ma leccare la figa può essere considerata un'arte. Alla base del gesto vi sono movimenti, sensazioni, tecniche che possono eccitare o, al contrario, spegnere il desiderio della partner. Già, ma come procedere con una leccata di prim'ordine?

Come anticipato, la vagina può essere stimolata sia utilizzando le dita che usando la lingua. Inoltre, non si trascuri la possibilità di sfruttare i vibratori, in grado di eccitare la donna grazie al loro movimento.

Il tutto ha un solo e unico scopo: aumentare la pulsione sessuale della partner attraverso la stimolazione.

Generalmente, dopo i preliminari e la leccata di figa, segue la penetrazione. Tralasciando l'atto sessuale in sé, andiamo alla scoperta dei motivi, delle modalità e dei segreti del cunnilingus, la leccata di figa, descrivendo con accuratezza i particolari della pratica.

I motivi per cui praticare il cunnilingus

Chi ha poca esperienza, o chi, semplicemente, non si è mai posto la questione, potrebbe chiedersi: perché mai leccare la figa? Cosa c'è di tanto eccitante in una simile pratica sessuale?

In primo luogo, leccare la figa è un modo unico per provocare eccitazione nella donna. Se eseguita a dovere, la leccata potrà letteralmente infuocare il suo desiderio, mandandola in estasi in breve tempo.

In secondo luogo, è una prassi in grado di eccitare anche chi la esegue. Dopotutto, il sesso non è condivisione? Non è forse godere del piacere dell'altro?

È pressoché garantito che l'esecuzione del cunnilingus ecciterà anche chi la leccata la mette in pratica. Per cui, perché no?

Oltre a tutto ciò, leccare la figa è un modo utile per facilitare la penetrazione.

Durante la stimolazione, infatti, il partner che esegue il cunnilingus si troverà a fare un uso non indifferente di saliva. Quest'ultima può funzionare a mo' di lubrificante naturale, inumidendo in profondità gli strati di pelle costituenti la vagina.

E non è tutto. Dalla figa fuoriusciranno anche secrezioni vaginali, che renderanno il tutto ancor più "umido". Così facendo, l'eventuale penetrazione successiva risulterà più semplice, priva di "ostacoli" – la secchezza vaginale potrebbe rendere complicato l'atto sessuale, oltre che doloroso.

I motivi per cui praticare il cunnilingus, dunque, non mancano. Detto ciò, vediamo come leccare la figa in modo efficace, esaminando i movimenti della lingua e delle mani.

I movimenti della lingua

Alla base della leccata di figa, logicamente, c'è la lingua. Ad essa va deputata la capacità di provocare maggior piacere, sia per la sua struttura (è umida e morbida), sia per i movimenti che la stessa è in grado di sprigionare.

Ma di quali movimenti stiamo parlando?

La lingua è un organo decisamente mobile, per cui viene più semplice effettuare movimenti nelle direzioni che preferiamo. A proposito del cunnilingus, chi lo pratica è libero di muovere l'organo nelle modalità che predilige. Tuttavia, va considerato che, eseguendo movimenti specifici, è possibile aumentare e amplificare la sensazione di piacere sessuale.

Un primo esempio di leccata è quello che prevede il passaggio della lingua direttamente sulle labbra della vagina. Chi lecca la figa dovrà muovere la lingua come se leccasse un gelato, spostandola dall'alto verso il basso, o da un lato all'altro.

Un secondo esempio prevede un "affondo" all'interno della vagina, una sorta di penetrazione praticata con la lingua. Quest'ultima dovrà indirizzarsi direttamente verso la cavità, usandola a mo' di pene o di fallo.

Sia chiaro: la penetrazione sarà accennata, visto che la lunghezza della lingua non è equiparabile a quella dell'organo maschile. Tuttavia, il piacere è garantito.

Un terzo esempio pratico è quello che ha come oggetto un movimento rotatorio della lingua. Se nel primo caso abbiamo descritto una leccata classica, operata in modo uniforme e da un lato all'altro, in questo frangente ci si adopererà leccando la vagina "a mulinello".

Come fare? 

Chi si appresta a leccare la figa dovrà muovere la lingua roteandola, "mimando" un mulinello, eseguendo movimenti circolari. Si tratta di una pratica particolarmente apprezzata, in virtù della capacità della lingua di muoversi con rapidità e in maniera autonoma.

I consigli pratici sono terminati qui? Niente affatto.

Oltre alla leccata delle labbra, chi pratica il cunnilingus è libero/a di leccare il clitoride e aumentare il piacere dei preliminari.

La stimolazione del clitoride è tanto utile quanto quella delle labbra della vagina, per cui via libera alla fantasia: da una leccata di figa a una leccata di clitoride, la donna non potrà che scoppiare di piacere prima dell'atto sessuale vero e proprio.

Combinare altri movimenti

Come abbiamo visto, la leccata di figa può essere eseguita in modo fantasioso. Ma la pratica terminerà in questo modo? O è possibile "arricchire" il tutto eseguendo altri movimenti?

Avendo a disposizione le mani, chi pratica il cunnilingus è libero/a di utilizzarle a piacimento.

Un esempio è dato dalla possibilità di leccare la figa e, al contempo, stimolare il clitoride con una o più dita. La stimolazione può avvenire sia con movimenti lenti, con le dita che accarezzeranno delicatamente il clitoride, sia con movenze più rapide, finalizzate all'eccitazione massima della partner.

Oltre a tutto ciò, un risultato ancor più soddisfacente è dato da una tripla stimolazione: lingua sulla figa, dita sul clitoride e… uno o più dita all'interno della vagina.

Le dita serviranno a simulare la penetrazione, mentre la lingua, come già descritto, non farà che inumidire l'organo sessuale della donna, alimentandone il desiderio. In più, la stimolazione del clitoride, che infiammerà la partner e la ecciterà a dismisura.

L'ideale sarebbe fare in modo che i tre movimenti avvengono in modo combinato, concentrandosi sul rendere il tutto, per quanto possibile, sincronizzato: in questo modo i preliminari si trasformeranno in un momento focoso, degno di essere vissuto con la propria partner.

Altri aspetti: dalle tempistiche ai post preliminari

La leccata di figa è uno dei preliminari più amati dalle donne. Ma per quanto andrà praticata?

Partendo dal presupposto che non vi sono limiti, in merito alla stimolazione degli organi sessuali della partner, l'ideale sarebbe eseguire i movimenti per un arco di tempo che va dai 10 ai 20 minuti. Ciò non toglie che ci si possa dilungare ulteriormente, tenendo in considerazione, però, che al partner maschile potrebbe venire il desiderio di procedere con la penetrazione.

Inoltre, se non eseguita a dovere, la leccata di figa potrebbe divenire noiosa. Per evitare un simile inconveniente, è di importanza assoluta muoversi con passione e trasporto. Preliminari eseguiti a dovere, infatti, possono rendere l'atto sessuale ancor più eccitante, a patto che tra i due partner vi sia sintonia: in questo modo, il rapporto diverrà più focoso e maggiormente soddisfacente.

E… una volta terminati i preliminari? Come comportarsi dopo aver leccato la figa della propria donna?

Se ci si è mossi a dovere, al termine della stimolazione si potrà passare alla penetrazione in modo semplice. La vagina, infatti, dovrebbe risultare estremamente rilassata, oltre che inumidita: questo renderà l'atto sessuale più piccante.

Dopotutto, i preliminari servono a questo. Preparano la penetrazione e consentono a entrambi di "riscaldare" i propri organi sessuali, in modo tale da farsi trovare pronti per l'accoppiamento.

Inoltre, i preliminari sono utili per allungare la durata del rapporto sessuale. Di per sé, la sola penetrazione ha una durata raramente superiore ai 30-60 minuti. Eseguendo anche i preliminari, però, le tempistiche si allungano, aumentando a dismisura il piacere sessuale provato da entrambi i partner.

Previous

Scopamicizia, cos’è e dove trovarla online

Chi è la mistress e cosa cerca

Next

Lascia un commento