Il footjob è una pratica erotica che intriga tantissime persone e che, con ogni probabilità, sta divenendo sempre più gettonata negli ultimi tempi.
Ad adorare il footjob sono senz'altro tantissimi uomini, profondamente allettati dalla possibilità di essere stimolati in questo modo così particolare, ma anche le donne sono intrigate e incuriosite da quest'insolito modo di donare piacere al proprio partner, fermo restando ovviamente che il footjob può essere praticato anche dalle coppie omosessuali.
Non esitiamo, dunque, e scopriamo subito cos'è il footjob.
Cos'è il footjob?
La parola footjob significa letteralmente, in lingua inglese, "lavoro di piede", ciò lascia quindi intuire in cosa consista questa pratica erotica.
Il footjob è una masturbazione effettuata dalla donna sull'uomo utilizzando i piedi piuttosto che le mani, si tratta dunque di un modo molto particolare di conferire piacere al partner.
Come per la masturbazione eseguita con le mani, la cosiddetta handjob, anche nel footjob la stimolazione può essere tale da portare il partner a raggiungere l'orgasmo.
Per gli amanti del fetish, ma non solo
È cosa nota il fatto che tantissimi uomini siano fortemente attratti dai piedi femminili, di conseguenza l'idea di essere stimolati in maniera diretta da questa parte del corpo che reputano così intrigante risulta per loro estremamente eccitante; molti uomini considerano addirittura il footjob la pratica erotica migliore in assoluto.
Il footjob è dunque molto amato dagli uomini che hanno un debole per i piedi, non a caso è una vera e propria costante negli incontri fetish, ma non solo: il footjob è molto praticato anche da coppie che non hanno particolari fantasie feticiste, ma che desiderano semplicemente portare un po' di "pepe" e di novità nella loro intimità.
Come si pratica il footjob?
Il footjob è sicuramente molto piacevole per l'uomo che lo riceve, dal momento che i piedi sanno avvolgere molto efficacemente l'organo maschile, conferendogli un'ottima stimolazione, ma può risultare un po' scomodo per la donna che lo pratica.
Le modalità più diffuse con cui praticare il footjob sono senz'altro due, ed entrambe prevedono l'utilizzo di un letto. Scopriamole subito.
Le posizioni più classiche
Il modo più semplice con cui praticare il footjob prevede che entrambi i partner siano comodamente distesi sul letto: l'uomo deve tenere le gambe leggermente aperte mentre la donna, sollevando congiuntamente le proprie gambe, deve fare in modo che i propri piedi tocchino lateralmente l'organo del partner.
L'altra modalità piuttosto diffusa con cui si può praticare il footjob prevede che la sola donna sia distesa sul letto, mentre l'uomo sia in piedi, frontalmente al medesimo; anche in questo caso, ovviamente, la donna deve sollevare entrambe le gambe per avvolgere l'organo maschile con i propri piedi.
Alcune varianti più insolite
Nel mondo dell'eros, si sa, la fantasia non ha limiti, e il footjob non fa eccezione: anche questa pratica, dunque, può essere effettuata in modi particolari, diversi da quelli che abbiamo già citato.
Se l'uomo è disteso e la donna è seduta su di lui, una posizione, questa, estremamente consueta nei rapporti con penetrazione, la donna può riporre posteriormente i propri piedi facendo in modo che stringano l'organo del partner.
Tantissime coppie, inoltre, amano praticare il footjob facendo ricorso ad oli e gel lubrificanti, i quali possono rendere il contatto molto più fluido e piacevole, amplificando così il piacere di entrambi i partner.