Tieni a mente questi consigli su come pulire e curare al meglio un sex toy quando ne compri o ne utilizzi uno.
Tienilo pulito. Pulisci i tuoi giocattoli prima di usarli per la prima volta e dopo ogni uso. Quando condividi i giocattoli, metti un preservativo sul giocattolo e/o lavalo attentamente tra un uso e l'altro. Controlla sempre le istruzioni del produttore prima di pulire i tuoi giocattoli. Puoi usare acqua e sapone non profumato, un detergente speciale per giocattoli o anche salviette per la pulizia dei giocattoli sessuali. È possibile far bollire alcuni dildo in silicone, butt plug e altri giocattoli senza motore per igienizzarli. I giocattoli in elastomero possono rompersi se esposti ad alte temperature o a saponi aggressivi, quindi usa acqua più fredda e sapone delicato o un detergente speciale per giocattoli.
Caricare le batterie. Se hai giocattoli ricaricabili, ricordati di caricarli almeno una volta al mese per preservare la durata della batteria. Una carica completa richiede in genere almeno due ore. Per i giocattoli a batteria, togli le batterie quando non sono in uso per prolungare la vita del tuo giocattolo.
Usare il lubrificante. Il lubrificante può prevenire lo scomodo attrito, rendendo le sensazioni più piacevoli. Per prima cosa, scopri quale tipo di lubrificante è compatibile con il tuo giocattolo. Molti sex toys sono fatti di silicone o elastomero, che non dovrebbero essere usati con lubrificanti a base di silicone. Invece, vorrete un lubrificante a base d'acqua. I giocattoli in vetro e acciaio inossidabile, tuttavia, vanno bene per l'uso con il lubrificante a base di silicone. Applica una generosa quantità di lubrificante sia al tuo giocattolo che alla zona del tuo corpo dove userai il giocattolo, e tieni il tuo lubrificante vicino per riapplicarlo.
Conservare in modo sicuro. Tieni i sex toys in un sacchetto di stoffa o in un altro contenitore traspirante per prevenire la crescita batterica. Tieni ogni giocattolo nel proprio sacchetto per evitare la contaminazione incrociata.
Quali sex toys utilizzare?
Tantissimi sono i sex toys che puoi utilizzare per aumentare il piacere a livello vaginale: qui di seguito te ne mostriamo alcuni.
Vibratori. Sono un grande classico della stimolazione femminile. Esistono quelli a bacchetta dove un asta è collegata ad una estremità vibrante che viene tipicamete utilizzata per stimolare il clitoride. Ma esistono anche i vibratori a proiettile, che si inseriscono direttamente all’interno della vagina, quelli a coniglio che stimolano contemporaneamente la parte interna ed esterna della vulva ed infine i vibratori a doppia estremità che stimolano in contemporanea, oltre alla vulva, anche la zona anale.
Butt plugs. I butt plugs hanno tipicamente una forma conica con un'estremità affusolata che è facile da inserire nell'ano. I butt plugs vibranti contengono un piccolo vibratore a proiettile e possono essere azionati tramite telecomando.
Perline anali. Se sei nuovo ai giocattoli anali, le perle anali sono buone per i principianti perché sono disponibili in una varietà di dimensioni che ti permettono di lavorare fino ad una dimensione più grande. Le perle anali sono sfere – tipicamente fatte di silicone, vetro o acciaio inossidabile – unite insieme lungo una corda, di solito con un anello alla fine per un facile recupero. Le perle anali sono progettate per stimolare i tuoi nervi al momento della rimozione, quindi cerca di sincronizzare la rimozione con il tuo orgasmo per un maggiore piacere.
I sex toys appena citati sono spesso parte integrante dei giochi sessuali che si eseguono nel mondo BDSM: su lafrusta.it trovi annunci BDSM della tua città così da poter trovare persone che vedono il sesso dal tuo stesso punto di vista.