Guida ai sex toys – Come scegliere quello giusto per te?

| |

Guida ai sex toys – Come scegliere quello giusto?
I sex toys stanno letteralmente spopolando negli ultimi anni, soprattutto quelli femminili sono diventati molto frequenti tra le donne, e questo perché il tabù che i giocattoli sessuali sono solo per persone sole o disperate è finalmente scomparso. Recentemente c’è stata una trasformazione positiva nel modo in cui parliamo del piacere femminile e dell’orgasmo femminile, anche tra gli uomini si è visto un cambiamento nel pensiero.
Dopo aver capito finalmente che i sex toys non sono un rimpiazzo, ma vengono semplicemente progettati per poter offrire piacere alle donne, c’è da dire che sul mercato esiste un’ampia selezione e ognuno di essi offre un orgasmo diverso. L’uso di giocattoli sessuali è un’attività completamente normale e sana e non ci dovrebbe essere alcuna vergogna nel farlo. La masturbazione e l’orgasmo hanno così tanti benefici per le donne. Uno dei benefici che si può raggiungere attraverso la masturbazione è l’abbassamento dei livelli di stress, ma anche l’alleviamento dei crampi mestruali.

Tipologie di sex toys

Per qualsiasi parte del corpo che vi piace sia ben stimolata, esiste un sex toys che può fare tutto il lavoro al posto vostro. Scegliere il primo sex toys può risultare difficile perché sul mercato se ne possono trovare tantissimi, ma sapere quale parte del corpo si vuole stimolare è già un grande passo verso l’acquisto perfetto. Ogni sex toys non si limita solo alla stimolazione del clitoride e della vagina, di seguito saranno elencati i migliori giocattoli per il sesso, in modo tale che le donne possano scegliere quello più giusto, ma anche gli uomini potranno fare un regalo alla propria compagna per potersi divertire insieme sotto le coperte.

Dildo

Il dildo è sicuramente il giocattolo più conosciuto e gran parte delle donne lo utilizza perché è quello più versatile. I dildo non vibrano ma sono comunque molto utilizzati per stimolare la penetrazione e il massaggio pelvico. Possono assomigliare ad un vero e proprio pene oppure essere poco anatomici senza alcuna somiglianza del membro maschile. I dildo sono disponibili in tutte le misure e versioni, possono essere grandi o mini, in vetro, in gomma, in plastica o in metallo, insomma c’è una grande vastità di dildo da scegliere a seconda delle esigenze personali.

Vibratore

A differenza del dildo il vibratore vibra e nessuna camera da letto è completa se non ne ha uno in qualche cassetto. Sono piccoli o grandi oggetti sessuali che possono stimolare anche clitoride e vagina contemporaneamente provocando nella donna un doppio orgasmo, questo oggetto può essere utilizzato in coppia è molto stimolante vedere una donna godere. Capire qual è il miglior vibratore dipende dalle zone che si vogliono stimolare, in ogni caso ogni sexy shop è ben fornito.

Massaggiatore per clitoride

Un massaggiatore per il clitoride è statisticamente il miglior sex toys femminile, soprattutto c’è da dire che circa il 75% delle donne riesce a raggiungere un orgasmo in modo molto semplice solo se si ha stimolazione clitoridea. Per questo è stato sviluppato il massaggiatore clitorideo che può essere utilizzato in modo autonomo o in compagnia in quanto è molto piccolo e non è assolutamente di intralcio. Recentemente c’è stato anche un aumento dei giocattoli che imitano il sesso orale usando l’aspirazione e le onde pulsanti intorno al clitoride, piuttosto che la sola vibrazione per portare l’utente all’orgasmo. Ci sono tanti massaggiatori clitoridei tra cui scegliere, si possono trovare in qualsiasi sex toys.

Perline anali

Se si vuole esplorare a tutti gli effetti il paciere anale le perline possono essere un ottimo alleato. Le perle anali non sono altro che una catena di sfere collegate tra loro che partono da piccole dimensioni fino a diventare più grandi. Le dimensioni vanno in maniera graduale perché possono essere utilizzati sia dai principianti ma anche dalle persone più avanzate, questo perché le perle anali stimolano tutte le terminazioni nervose, quello che provoca maggior piacere è la rimozione. Provate a rimuovere lentamente le perle durante o prima dell’orgasmo, perché può rendere l’orgasmo molto più intenso.

Morsetti per capezzoli

Il capezzolo è la zona erogena di quasi tutte le donne e molto spesso viene trascurato, in realtà in molti non sanno che esistono dei sex toys adeguati per la stimolazione. Le pinze per capezzoli molte volte non vengono associate alla stimolazione e questo è un grande errore perché attraverso la limitazione del flusso sanguigno nel capezzolo, una volta che le pinze vengono rimosse verrà sprigionato un enorme piacere. Dopo la rimozione il capezzolo sarà molto più sensibile, inoltre la pressione può essere regolata a seconda delle esigenze personali.

Manette

Mentre la maggior parte dei giocattoli sessuali femminili possono essere utilizzati anche con un partner, ci sono giocattoli che sono progettati specificamente per questo come ad esempio le manette. Si possono considerare un ottimo inizio per chi vuole avventurarsi nel mondo del bondage o per chi acquista per la prima volta un sex toys da poter utilizzare in coppia. Si possono attaccare tutti e due polsi, ci si può attaccare alla colonna del letto o ad una sedia, le idee sono molte tutto ciò che conta è avere molta fantasia per iniziare a giocare.

Altri sexy toys

I sex toys riportati sopra sono quelli pù gettonati tra le donne e le coppie, ma ci sono ancora altre opzioni che si possono prendere in considerazione. Le palle di kegel ad esempio, sono un giocattolo molto utilizzato e possiede anche molti benefici per il pavimento pelvico, anche delle mutandine vibranti potrebbero essere un’ottima idea. Questi due giocattoli sono molto divertenti e forse anche un po’ insoliti, sono ideali anche per giocarci con qualcuno.

Previous

Giochi erotici di coppia per ravvivare il rapporto.

5 app di incontri che dovresti provare nel 2020

Next

Lascia un commento