Oltre la metà degli italiani, almeno una volta, ha avuto incontri extraconiugali. L’infedeltà coniugale, in Italia, è sempre più diffusa. Le statistiche parlano chiaro: il nostro è il Paese con la percentuale più alta di incontri infedeli in Europa. Ecco perché i siti incontri extraconiugali stanno aumentando e sono sempre più efficaci. Ogni giorno ce ne sono di nuovi.
Insomma, ci sembra abbastanza scontato. Però più scelta vuol dire anche più interesse da parte degli utenti e, quindi, più possibilità di trovare un partner online. In sintesi, possiamo dire che gli incontri extraconiugali, oggi, sono più facili e hanno meno rischi. Poi esistono tantissime altre pratiche che vengono utilizzate oggi come lo scambio di coppia amatoriale, forse una delle più amate dagli uomini e dalle donne nelle loro relazioni extraconiugali.
Ma dove trovare nuovi partner? Ecco, il problema è tutto qui: ci sono siti e siti. Molti credono che un sito per incontri valga un altro: non è assolutamente così. Ad esempio, prova a dare un'occhiata a Incontrifacili.net, un portale davvero completo. Ciascun portale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Te lo possiamo assicurare, visto che li abbiamo provati praticamente tutti.
Ma adesso torniamo al nostro discorso e cercheremo di spiegarti perché esistono sempre di più relazioni extraconiugali.
Cause dell’aumento degli incontri extraconiugali
Ecco le cause più comuni dell'aumento degli incontri extraconiugali. Sono principalmente due:
- Abbiamo molti più stimoli: sia sui social network che nella vita reale, abbiamo tantissime nuove opportunità. Tanto è vero che gli incontri extraconiugali stanno aumentando tra chi ha meno di 30 anni. E no, non c’entra tanto l’infelicità: in uno studio condotto su un gruppo di coppie infedeli, il 56% degli uomini e il 34% delle donne hanno definito il loro matrimonio come “felice” o “molto felice"".
- Il DNA gioca un ruolo decisivo: alcuni studi dimostrano una possibile correlazione tra un gene e l’infedeltà. Inoltre, ci sono anche prove biologiche che dimostrano come sia difficile essere monogami per un lungo periodo. (Non è impossibile, ma è molto difficile). In tantissime culture, classiche e moderne, il tradimento è diffuso. Sapevi che lo era già presso i Romani e i Greci?
La verità è che l'infedeltà coniugale NON è una novità assoluta dei nostri tempi. Se la gelosia è un sentimento così diffuso tra uomini e donne, è proprio perché il tradimento è stato sempre presente nella natura umana.
Perché si tradisce?
Helen Fisher, una scienziata che studia i comportamenti umani, nei suoi studi ha spiegato che l’amore è un sistema cerebrale. L’architettura del cervello può contribuire all’infedeltà. Ci sono 3 fattori che “creano” l’amore:
- Desiderio Sessuale
- Amore Romantico
- Attaccamento al Partner
Sono fattori che, in un certo senso, collaborano tra loro per garantire il successo di una relazione. Ma, allo stesso tempo, rende biologicamente possibile provare attaccamento per un partner e desiderio sessuale per un altro. Insomma, la storia degli incontri extraconiugali attraversa ogni periodo di vita dell’umanità.
Gli incontri extraconiugali non hanno rischi
Hai capito bene. Ne abbiamo parlato prima, in un certo senso, quando abbiamo detto che oggi gli stimoli sono aumentati. Oggi come oggi è molto più semplice trovare persone disponibili. Puoi usare un sito per incontri extraconiugali. Il 58% degli italiani, oltre la metà della popolazione, ha ammesso di aver tradito il proprio partner. Buona parte di queste persone hanno usato e usano dei siti per incontri a pagamento.
Nei siti gratis trovi tantissime persone che vogliono solo perdere tempo e, allo stesso tempo, distruggono la privacy. (Chiunque può accedere al tuo profilo) Quando la gente paga per accedere a un sito, invece, è sicuramente interessata a raggiungere il tuo stesso risultato.
Puoi trovare partner che abitano lontano. Significa diminuire le possibilità di essere scoperto. Devi sapere che, in generale, il tradimento non viene scoperto. Ma trovare persone che abitano più o meno lontano da te diminuisce ancora di più la possibilità. Inoltre, c’è un altro fattore da tenere in considerazione: La mentalità comune si sta, man mano, aprendo. Le persone stanno comprendendo che il tradimento è una realtà. Gli incontri infedeli sono sempre più accettati e, se vogliamo dirla così, compresi. La gente sta iniziando a capire che, dietro una scappatella, ci sono sempre di motivi.