Moglie annoiata? Falla felice con un cuckold!

| |

Sono sempre di più le donne che, all'interno della coppia, si ritrovano ad essere annoiate dalla monotonia. Si tratta di un problema che riguarda in generale la vita di tutti i giorni ma, in particolar modo, sembra attenere alla sfera sessuale della vita accanto a un partner fisso. Sono in molti gli studi ad affermarlo, soprattutto quelli riguardanti ricerche psicologiche, e le ragioni possono essere fra le più disparate. Una soluzione che diventa sempre più popolare anche all'interno del nostro paese sembra essere quella di contemplare la possibilità di esplorare la realtà dei cuckold. Il lato negativo è che non tutti sanno di cosa tratti e quale sia il modo migliore per approcciarsi a questa pratica sessuale.

Noia coniugale: un problema difficile da inquadrare

Non è possibile, per questo argomento, trovare una causa universale che possa spiegare la radice del problema in senso ampio. Le coppie sono sempre differenti e non è detto che i problemi riscontrati per una possano essere trovati anche nell'altra, nonostante le conseguenze di questi problemi possano apparire identiche. Se in molti casi, infatti, l'insoddisfazione sessuale può essere all'origine delle difficoltà incontrate della coppia, in altre situazioni ci si può trovare davanti a problemi relazionali, che finiscono poi per riflettersi anche sulla vita sessuale. Quale che sia la situazione, però, è stato riscontrato come sia l'abitudine il grosso ostacolo da superare all'interno della relazione. Trascorrere la propria vita con la stessa persona, infatti, può arrivare a produrre una monotonia che, in molti casi, finisce per diventare nociva per il rapporto. Viene da sé che, per combattere la monotonia, bisogna cercare di variare qualche elemento della propria relazione ma questo, nella società di oggi che ci lascia poco tempo da dedicare ai nostri hobby e le nostre passioni, sta diventando sempre più complicato. Questa è la ragione per cui, la sfera sessuale, diventa il terreno ideale in cui ricercare questa varietà, senza dover per forza stravolgere altri aspetti della propria vita. E se da una parte è vero che pratiche come il bondage, fino a qualche anno fa, erano il mezzo più comune per ricercare questa diversità, è altrettanto vero che, alla lunga, anche queste possono entrare nella routine e quindi iniziare ad appartenere a quella sfera di monotonia che si cerca di evitare. Per questo motivo, sono molte le coppi che, negli ultimi tempi, si avvicinano al mondo dei cuckold.

Cuckold: di cosa si tratta e che effetti ha sulla coppia

La definizione di cuckold è di per sé molto semplice: si tratta di uomini che concedono la propria donna ad altri, spesso assistendo mentre la propria compagna intrattiene rapporti sessuali con un altro uomo, comunemente definito bull. Questa pratica è stata, per molto tempo, relegata al solo mondo della pornografia, prima che iniziasse realmente a diffondersi in coppie normali. Quando la donna, all'interno di una coppia, inizia a sentire quella noia di cui sopra, il supporto di un bull può diventare un cambiamento forte, in grado di ravvivare la normale vita di coppia e impedire che la tensione troppo alta finisca per esplodere.
Secondo uno studio condotto da David Ley, Justin Lehmiller e Dan Savage, pubblicato sulla rivista scientifica Archives Of Sexual Behaviour il cuckolding può diventare un'esperienza estremamente positiva per molte coppie, presentando raramente dei risvolti negativi, contrariamente a quello che si potrebbe pensare. La ragione, continua lo studio, sarebbe da ricercare nella valenza di doppia trasgressione che il cuckolding comporta per i partner. quando si condivide la vita con qualcuno si è consapevoli di dover essere fedeli, ma il cuckolding regala alle coppie quella libertà sessuale di cui ogni tanto si potrebbe aver bisogno.

Previous

Chi è la mistress e cosa cerca

Esibizionismo amatoriale: l’era delle mogli libertine online

Next

Lascia un commento